Descrizione
Il biotrituratore cippatore BAG100 è caratterizzato da un motore Loncin G200, a 4 tempi, con una cilindrata di 196 cc e 6,5 CV. Si alimenta a benzina e garantisce prestazioni ottime in qualsiasi circostanza.
La capacità del serbatoio per l’olio è di 0,6 litri mentre quella per il carburante è di 3,6 litri. La sua potenza nominale è addirittura di 4100 W.
Si avvia comodamente a strappo ed è caratterizzato da una capacità di cippatura di 100 mm.
Fornito con due lame, a tamburo rotante e con dimensioni di 240 mm. Questi elementi presentano un movimento rotativo. I coltelli invece, hanno dimensioni di 155×55 mm.
L’apertura dell’alimentazione è di 150×130 mm mentre quella di scarico si caratterizza per un diametro di 114 mm.
La sua struttura è in acciaio, che gli garantisce stabilità e resistenza, mentre le ruote, che sono di serie, sono in plastica. Non è previsto un cesto di raccolta.
Rispetta tutte le norme in materia di sicurezza CE, anche in materia di emissioni.
Grazie a tutte queste sue qualità riesce a contenere i consumi e a ridurre, di gran lunga, sia le vibrazioni che i rumori prodotti durante l’utilizzo.
I cippatori AMA sono perfetti per macinare rami di potature, tronchetti, foglie ed altri scarti biodegradabili del verde. Ideali per chi ha necessità di ridurre lo spazio delle potature o di lasciare i residui sul suolo, che grazie alla cippatura, si degradano molto rapidamente rilasciando preziose sostanze nutrienti sul suolo. Inoltre, L’ampia tramoggia di carico, che misura 380×440 mm, permette un facile inserimento del materiale.